Benvenuti nel blog della Amato Impianti Frigoriferi e Condizionamento Srl dedicato a quanti sono già nostri clienti fedeli e per tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi.
Aprire un blog interamente dedicato alla nostra azienda, rappresenta per noi un’opportunità in più per essere maggiormente presenti accanto alla nostra clientela, un modo diretto per condividere informazioni e opinioni utili.

Quando si parla di catena del freddo Napoli si intende la continuità di strumenti utilizzati in sequenza per assicurare la conservazione a basse temperature di derrate alimentari deperibili, dalla produzione al consumo finale.
La produzione di freddo artificiale, infatti, grazie alla possibilità di conservare, a temperature ottimali, prodotti alimentari ad alta deperibilità ha arrecato notevoli miglioramenti alla qualità dell’alimentazione umana.
L’abbassamento della temperatura delle derrate alimentari consente non solo il rallentamento delle attività biologiche ma anche la creazione di una barriera contro le aggressioni batteriche; fattori questi, che consentono di allungare nel tempo la conservazione delle qualità organolettiche degli alimenti.
La congelazione rapida consente inoltre, di allungare ulteriormente il periodo di vita utile del prodotto. Grazie a questo sistema, oggi è possibile rifornire di derrate alimentari fresche anche quegli agglomerati urbani collocati a grande distanza dai centri di produzione.

Scorrendo fra le pagine del nostro sito www.amatosrl-refrigerazione.com troverai informazioni utili sulla nostra attività, sui nostri impianti e tutte le indicazioni per raggiungerci in sede, via mail o per telefono.
Tutto lo staff della Amato Impianti Frigoriferi e Condizionamento Srl ti augura quindi buona lettura.